Visita Olistica
Studio Marvelli
Nel nostro corpo sono presenti dei centri energetici molto importanti che hanno il compito di coinvolgiare energia nell’organismo e far funzionare ogni organo e sistema fisiologico. Lavorare sul sistema energetico della persona, parallelamente ad altri tipi di interventi, ha degli effetti molto benefici e amplificatori di qualunque percorso di cura, stimolando l’organismo all’auto guarigione per ritrovare benessere sia fisico che psicologico in casi di quadro patologico ma anche in casi di squilibri e malesseri della vita quotidiana e dello stress che ne deriva.
Le discipline che si dedicano a questo tipo di lavoro sono varie, tra cui lo yoga, il reiki e la floriterapia.
Presso lo studio Marvelli potrete richiedere una consulenza olistica, all’interno della quale verrà valutato il quadro energetico generale della persona attraverso il Reiki, una tecnica energetica che prevede l’imposizione delle mani su varie zone del corpo al fine di riequilibrarne il sistema, e attraverso un analisi dei bisogni e delle vulnerabilità psicosomatiche con l’ausilio della Floriterapia (Fiori di Bach e Fiori Himalayani).
Il trattamento consisterà poi nella sincronia, personalizzata e costantemente rivisitata in base all’evoluzione della persona, di queste due discipline olistiche.
Sarà inoltre consigliato integrare, a seconda del caso, un eventuale percorso di lezioni di yoga dolce che prevede una sequenza di movimenti dolci e posizioni semplici e guidate, ma specificatamente pensate e adattate al tipo di necessità fisica e mentale richiesta e alle possibilità della persona.
Lo studio inoltre propone delle lezioni di yoga dolce in gravidanza. La dolce attesa è un momento unico e intenso per ogni donna
ma non provo di fatiche e preoccupazioni. La pratica regolare del sano movimento unito a delle tecniche di respirazione sosterrà il benessere durante tutta la gravidanza, favorirà un travaglio fluido e un parto sereno. Durante le classi di yoga ogni mamma potrà sentirsi libera di esprimersi e muoversi, dedicando un po’ di tempo a sé stessa, trovare accoglienza, sostegno e una guida nell’ascolto e nella scoperta del proprio corpo, dei propri vissuti e del proprio bambino.
I benefici della sincronia di tali discipline sono molteplici: miglioramento della mobilità muscolare e articolare, miglioramento del sistema respiratorio e circolatorio, riequilibrio del sistema nervoso, stimolando principalmente il rilassamento e tutte le funzionalità di recupero del sistema nervoso parasimpatico, miglioramento della digestione e della motilità intestinale, diminuzione di mal di testa e cervicali, riduzione dell’ansia, dello stress e una maggiore consapevolezza e controllo del proprio corpo come delle proprie emozioni.
Sciogliere un blocco energetico dona benessere immediato. La mente si calma, i disturbi fisici sono più lievi, ci si sente più vitali e in grado di superare fatiche e avversità.
Imparando ad ascoltarsi e a prendersi cura di sé in modo naturale, possiamo mantenere questa condizione di equilibrio per la vita e stare meglio ogni giorno, in modo semplice.
© 2021, Studio Marvelli. All rights reserved.